Premio Horizon del Consiglio Europeo per l’innovazione (EIC) per lanci spaziali europei a basso costo (Space-EICPrize-2019)
Programma europeo: HORIZON 2020 La sfida è sviluppare una soluzione europea tecnologicamente non dipendente per il lancio di satelliti leggeri in Low-Earth Orbit (LEO), la quale consentirà lanci dedicati a basso costo con pianificazione e orbita impegnate.
Data:
8 Settembre 2020
Programma europeo:
La sfida è sviluppare una soluzione europea tecnologicamente non dipendente per il lancio di satelliti leggeri in Low-Earth Orbit (LEO), la quale consentirà lanci dedicati a basso costo con pianificazione e orbita impegnate.
La soluzione deve essere innovativa, implementabile, accessibile nelle fasi di sviluppo e di sfruttamento e commercialmente valida.
I candidati devono adottare un approccio olistico e produrre risultati che vadano oltre (ma siano complementari) alle soluzioni esistenti.
Candidati ammissibili:
Il concorso è aperto a tutte le organizzazioni giuridiche, comprese le organizzazioni internazionali, nonché ai gruppi di persone giuridiche. I partecipanti sono tenuti a rilasciare i loro codici sorgente con una licenza open source. Coloro che hanno già ricevuto un premio UE o Euratom non-possono ricevere un ulteriore premio per le stesse attività.
Paesi ammissibili:
- Stati Membri UE
- Paesi e territori d’oltremare (PTOM) legati agli Stati membri
- Paesi associati
Scadenza:
Mar 1 Giugno 2021
Budget:
Euro 10.000.000
Info e Documenti:
Ultimo aggiornamento
16 Settembre 2020, 15:12